Shop

Sedie operative, come sceglierle

Le sedie operative da ufficio costituiscono delle sedute ergonomiche progettate per quelle categorie, abituate a passare intere giornate davanti ad uno schermo. Optando per una sedia operativa ergonomica, si farà sicuramente molta meno fatica nel portare a termine i propri impegni.

Al pari delle scrivanie e degli scaffali da ufficio, anche le sedie operative, per risultare davvero funzionali, dovranno sempre essere adattate agli ambienti lavorativi, allo stile d’arredo e agli spazi disponibili. Diventa quindi fondamentale l’approfondimento delle varie tipologie di sedie da ufficio, presenti nel nostro store online.

La sedia operativa con base fissa: il tocco di eleganza per la postazione

Negli ambienti operativi, quando organizzati in singole postazioni, potresti ben pensare all’inserimento di sedie per ufficio a base fissa.

La tipica base quadrata metallizzata, oltre a donare stabilità all’operatore, aggiunge un tocco di eleganza e di raffinatezza nei luoghi di lavoro.

Inoltre, la sedia operativa fissa può vantare uno schienale imbottito e dei praticissimi braccioli, affinché il design ultramoderno si traduca sempre in una sedia ufficio comoda.

Le sedie operative fisse si possono inserire sia all’interno delle reception che all’interno di sale conferenze, data la loro capacità di fondere raffinatezza e praticità. Per saperne di più sulle caratteristiche delle sedie operative fisse, ti basterà consultare il nostro catalogo online.

La sedia operativa girevole: la seduta per lavorare in gruppo

Al contrario, quando si lavora ad obiettivi comuni, gli ambienti operativi andranno ripensati per il confronto tra i vari team. Al posto delle singole postazioni, troveremo dei lunghi piani, per permettere ai vari team di scambiarsi idee ed utili suggerimenti.

Non ci saranno delle sedie da ufficio a base fissa ma tutt’al più delle sedie operative girevoli, grazie alle quali potersi muovere liberamente da un team all’altro.

Oltre le pratiche rotelle in fibra di nylon, poste alla base, gli altri punti di forza delle sedie girevoli sono l’ampio schienale in tessuto traspirante, il comodo poggiatesta per alleviare i dolori cervicali e la seduta regolabile a proprio piacimento.

Concludendo, va ricordato che all’acquisto di sedie girevoli ufficio puoi procedere sia online, sul nostro sito, che nel nostro showroom di Viterbo.