Shop

Sedie per l’ufficio: i consigli per acquistare il modello giusto

Oggigiorno, qualunque siano le finalità, negli uffici non possono mancare delle sedie da ufficio, delle comode sedute studiate per migliorare la produttività e limitare tutti i fastidi fisici che possono insorgere stando molte ore seduti.

Una confortevole sedia da ufficio aiuterà ad attenuare i livelli di stress e tutta la tensione fisica dovuta ai tanti impegni lavorativi, migliorando altresì il grado di concentrazione.

Con l’aiuto dei nostri esperti, scoprirai l’esistenza di vari fattori che regolano la scelta delle sedie ufficio maggiormente compatibili con le reali esigenze aziendali.

Presta dunque la massima attenzione allo stile d’arredo selezionato, agli spazi a disposizione ed alla tipologia di attività svolte. Detto questo, osserviamo come i fattori descritti incidano nella scelta delle sedie ufficio ergonomiche.

L’ufficio dirigenziale: l’ambiente ideale per una poltrona dirigenziale

L’ufficio dirigenziale, spesso associato all’unico titolare dell’azienda, è considerato lo spazio dove si decidono le future sorti dell’impresa e dove si monitorano costantemente gli incassi e le spese.

Se hai già scelto, per il tuo ufficio dirigenziale, uno stile d’arredo moderno e polivalente, la migliore sedia da ufficio sarà una poltrona direzionale.

È importante che la poltrona dirigenziale possegga sempre un ampio schienale, così da sorreggere al meglio la colonna vertebrale, ed un paio di comodi braccioli per il riposo di tanto in tanto degli arti superiori. Le tonalità suggerite per un ufficio dirigenziale moderno sono il nero lucido ed il delicato bianco panna.

Le sedie operative

Per il benessere fisico e mentale degli impiegati nelle sale operative, con il supporto dei nostri esperti in arredo ufficio, dovresti impegnarti nella creazione di singole postazioni, includendo in ciascuna postazione di lavoro una sedia operativa, sfoglia il nostro ampio catalogo dove troverai le migliori sedie operative per le tue esigenze.

Tra le varie proposte puoi trovare sedie da ufficio senza ruote, oppure su sedie da ufficio con ruote.

Anche nel caso delle sedie operative ufficio, resta una priorità la presenza di un ampio schienale rivestito e dei braccioli ben imbottiti.

All’interno del catalogo sono presenti anche le sedie ergonomiche da ufficio, costruite per garantire il massimo benessere durante le ore di lavoro grazie alla seduta regolabile sia nell’altezza che nell’angolazione.