Considerando la rilevanza assunta dal mondo degli esports e di alcune competizioni internazionali, il piacere di giocare ai videogames potrebbe trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Al pari di chi pratica uno sport, per essere una star serve tanto allenamento, impegno costante e la giusta attrezzatura.
Se sei un appassionato di videogiochi e trascorri molte ore di sessioni di gioco, la sedia che utilizzi potrebbe avere un impatto significativo sulla tua salute e sulle tue prestazioni.
Per garantire il massimo comfort e supporto durante le tue sessioni di gioco, è importante scegliere tra le migliori sedie da gaming con una struttura solida ed ergonomica, che possa adattarsi alle tue esigenze individuali.
Inoltre, una buona sedia da gaming dovrebbe essere dotata di supporto lombare per ridurre la fatica muscolare e prevenire lesioni da sforzo ripetitivo.
Per questo motivo, noi di bevilacquaufficio.com Siamo convinti che la sedia da gamer vada scelta con la massima attenzione, confrontando una serie di parametri.
L’ergonomia della sedia da gaming
La nostra sedia da gaming è innanzitutto una poltrona da gaming ergonomica, una struttura che non crei dei disturbi alla colonna vertebrale, agli arti inferiori e a quelli superiori (mani, bracci, avambracci, spalle). La sedia gioco che consigliamo sa quindi assicurare una postura corretta ed una posizione naturale in game.
L’ergonomia della sedia PC gaming è resa possibile dall’adattamento alle forme del corpo, all’altezza e al peso del videogiocatore o della videogiocatrice. Questi specifici parametri potrebbero aver bisogno di uno schienale ampio oppure di una struttura rinforzata.
Infine, una poltrona da gaming ergonomica è dotata di almeno due soffici cuscini in memory, uno per la zona cervicale e l’altro per la zona lombare, spesso soggetta a forti pressioni.
La struttura delle sedie da gaming
Sullo stesso piano dell’ergonomia, posizioniamo la struttura della poltrona gaming che deve sempre essere solida, leggera, accogliente e duratura. Le migliori poltrone gaming possono vantare una struttura in acciaio, poiché si è dimostrato un materiale capace di unire magistralmente resistenza e flessibilità. L’alternativa alle strutture in acciaio, quando ritenute troppo costose, sono quelle in combinazione di diversi metalli. Nel nostro catalogo sono presenti i migliori modelli di sedia da gaming con strutture in acciaio.
Il rivestimento della sedia da gaming
Infine, dobbiamo soffermarci sul tipo di rivestimento. La scelta è tra un rivestimento in similpelle ed un rivestimento in tessuto traspirante.
Il rivestimento in similpelle è certamente più elegante e raffinato ma potrebbe tradursi presto in un problema quando si libera tanto sudore, mentre il rivestimento in tessuto evita l’effetto colla allo schienale, pur lasciando un pochino a desiderare sotto l’aspetto estetico.
Come per la struttura della sedia, la scelta del rivestimento della poltrona dipenderà dal tipo di abitudini quotidiane.
Sul nostro catalogo sono presenti sia sedie da gioco economiche che modelli più costosi.